Pensionamento obbligatorio - personale scuola - personale Dirigente - 2012
Data: Sabato, 25 febbraio 2012 ore 13:15:04 CET
Argomento: Ufficio Scolastico Regionale


Si rappresenta che da quest’anno coloro che hanno compiuto 65 anni di età entro la data del 31/12/2011 e/o sono in possesso di 40 anni di contribuzione, saranno collocati obbligatoriamente in quiescenza a decorrere dal  1° settembre p.v..
Atteso che è necessario che tale provvedimento sia preceduto da un  preavviso di  mesi sei, si pregano le SS.LL. di comunicare la risoluzione del rapporto di lavoro ai Dirigenti  scolastici in possesso di tali requisiti entro e non oltre la data del 29 febbraio p.v..
Si pregano inoltre le SS.LL di invitare  tutti i Dirigenti scolastici perché compiano identica operazione nei confronti del personale del comparto scuola, vigilando affinché non vi siano mancanze o errori.
Nel  ringraziare per la consueta collaborazione, si rappresenta l’assoluta urgenza dei predetti adempimenti.
F.to il direttore generale
Maria Luisa Altomonte

AI DIRIGENTI DELLE ISTITUZIONI
SCOLASTICHE DI OGNI ORDINE E
GRADO DI   CATANIA E PROVINCIA 


Oggetto: URGENTE - Pensionamento obbligatorio – personale scuola – personale Dirigente.

    Le SS.LL. sono invitate a ottemperare a quanto disposto dall’Ufficio Scolastico per la Sicilia .- Direzione Generale Uff. IV di Palermo con nota prot. 4010 del 23/02/2012, che si allega, entro il termine perentorio del 29/02/2012, per quanto attiene il personale docente ed amministrativo titolare presso le istituzioni scolastiche di propria competenza che ha compiuto anni 65 di età e/o 40 di anzianità contributiva entro il 31/12/2011.
    Si precisa che entro la predetta data  le SS.LL. sono invitate a notificare agli interessati il preavviso di risoluzione del rapporto di lavoro  e a trasmetterne copia a quest’ufficio entro l’01/03/2012 ovvero dare comunicazione negativa sull’esito delle verifiche effettuate, tramite fax al numero 095/7161102.
    Per quanto attiene l’individuazione del personale che ha raggiunto i limiti di servizio (40 anni entro il 31/12/2011) la verifica potrà essere effettuata sulla base di dichiarazioni dei servizi prodotte dagli interessati, riscontrandole con eventuali decreti di valutazione del pre-ruolo, emessi da questo quest’Ufficio e/o dall’Inpdap.
    L’Istituzione Scolastica, nel caso in cui non dovesse essere in possesso dei provvedimenti di valutazione disposti da questa Amministrazione, potrà verificarne l’emissione tramite la funzione SIDI – Gestione Giuridica – Stato Matricolare – Stampare Stato Matricolare – Riscatti e ricongiunzioni, e in caso di esito negativo, fermo restando l’obbligatorietà del preavviso di risoluzione da notificare agli interessati entro il 29/02/2012, dovrà procedere agli opportuni accertamenti in data successiva  contattando l’ufficio scrivente.
    Ad ogni buon fine, si allegano gli elenchi del personale che ha compiuto 65 anni dall’01/09/2011 al 31/12/2011.

Il dirigente
Raffaele Zanoli





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2476534.html