Reclutamento Scuole
Data: Giovedì, 23 febbraio 2012 ore 07:30:00 CET
Argomento: Comunicati


Mariangela Bastico "Valorizzazione delle autonomie e del personale della scuola sono le priorità più volte annunciate dal Ministro Profumo che ora, su queste, deve dare risposte immediate per far fronte alle emergenze e ai numerosi ricorsi incombenti. Deve inoltre indicare prospettive strutturali di medio periodo sulle modalità di reclutamento."

Lo dichiara la senatrice del Pd Mariangela Bastico, che aggiunge: "Dopo la mancata approvazione dell'emendamento al Milleproroghe sul pensionamento del personale della scuola, è urgente che il Ministro Profumo chiarisca, in Parlamento, come intende risolvere il pagamento degli scatti di anzianità e come affrontare la necessaria stabilizzazione del personale e le innovate modalità di reclutamento".

Bastico aggiunge: "Chiarisca, il Ministro, come verrà coordinata la gestione delle graduatorie ad esaurimento con le nuove modalità di formazione attraverso tirocini e come si svolgeranno i concorsi, che propongo riguardino le graduatorie già esaurite". "Su questi temi - continua Bastico - sono certa che il Ministro vorrà decidere dopo un approfondito confronto con le organizzazioni sindacali e con le forze parlamentari. E' infatti sulla valorizzazione del personale che si gioca la qualità e il futuro della scuola pubblica". "Proprio per favorire questo confronto - conclude Bastico - intendo presentare una interrogazione urgente".

Mariangela Bastico
bastico_m@posta.senato.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2476461.html