A Catania, domani il dott. Limina apre il seminario OCSE PISA
Data: Martedì, 21 febbraio 2012 ore 20:50:17 CET
Argomento: Redazione


Mercoledì 22 febbraio  alle ore 9,30 presso il President  Park Hotel sulla collina di Acicastello,  il direttore generale del Miur,  Direzione Affari Internazionali, introdurrà i lavori dei seminari  di  ritorno nell’ambito della formazione sulla valutazione OCSE PISA. Partecipano agli incontri i docenti di Italiano, Matematica e Scienze  della scuola secondaria di prime e secondo grado e quindi i docenti referenti per la valutazione, gruppo di lavoro al quale partecipano anche i dirigenti scolastici  della provincia etnea.
Avendo già partecipato ai seminari di studio, svolti nel mese di  novembre e dicembre  i corsisti presentano adesso  il report dell’Istituto e  socializzano le strategie messe in atto per meglio organizzare la preparazione e la somministrazione delle prove Invalsi, oltre alle azioni di miglioramento promosse per superare il gap dei risultati registrati nella somministrazione delle prove Invalsi.
I seminari  promossi dalla scuola presidio “Istituto Parini” per   le scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia di Catania   si svolgono presso il “Presidente Park Hotel “ di Acicastello nei giorni 22, 23 e 24 febbraio, mentre nei giorni 27, 28 e 29 febbraio si svolgeranno presso l’Hotel Nettuno di Catania  i seminari di ritorno organizzati dalla scuola presidio “Liceo Cutelli” di Catania.
Positivi e lodevoli i risultati conseguiti ed i docenti formatori tutor hanno avuto modo di apprezzare la qualità  della scuola catanese, ricca di tante potenzialità e di  lodevoli “buone pratiche” didattiche.
Il saluto inaugurale del direttore Limina, che dirige la direzione generale degli “Affari Internazionali” del MIUR  e coordina le azioni formative messe in atto grazie ai fondi europei  per le scuole delle regioni dell’obiettivo convergenza ; Campania, Puglia, Calabria e Sicilia, consente ai partecipanti di leggere la loro partecipazione  al seminario nel vasto raggio di azione del Ministero per lo sviluppo del meridione grazie ai fondi europei.

Giuseppe Adernò
 g.aderno@alice.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2476426.html