Maltempo: è ufficiale, scuole chiuse domani a Catania
Data: Martedì, 21 febbraio 2012 ore 20:09:54 CET
Argomento: Comunicati


21 febbraio - Sicilia. Il sindaco di Messina Sindaco Giuseppe Buzzanca ha deciso di chiudere le scuole oggi e domani; arriva pure l'ordinanza del sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli che ha disposto per mercoledì 22 febbraio, la chiusura di scuole di ogni ordine e grado a causa del maltempo. La decisione fa seguito al preallarme meteo trasmesso dalla sala operativa integrata della Regione Siciliana che prevede il persistere di precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale accompagnate da forti raffiche di vento e attivita’ elettrica nel versante ionico siciliano. Del provvedimento di chiusura delle scuole e’ stata informata anche la prefettura di Catania. Il sindaco invita inoltre la cittadinanza a limitare l’uso di automezzi privati ai soli casi di estrema necessita’ e di evitare l’utilizzo di mezzi a due ruote. Sono attivati la sala operativa della protezione comunale e un numero telefonico (095484000) come centro segnalazioni emergenze.
Le scuole e gli uffici pubblici di Messina rimarranno chiusi domani. Lo ha deciso il Sindaco Giuseppe Buzzanca con un’ordinanza a seguito dell’allerta meteo sulla città. Saranno comunque garantiti i servizi essenziali alle strutture pubbliche.
L’allerta meteo è stata diramata dalla protezione civile siciliana per le prossime 24-36 ore. Sull’isola, ed in particolare sul versante ionico, sono previsti rovesci e temporali con forti raffiche di vento e attività elettrica
La zona è sferzata dalla pioggia da più di 24 ore. A Messina sono stati allertati tutti i servizi pubblici e di volontariato preposti alla gestione delle emergenze.
comune.catania.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2476423.html