Un ciclo di seminari di formazione e aggiornamento per professionisti dell’orientamento scolastico e professionale
Data: Marted́, 21 febbraio 2012 ore 11:54:59 CET
Argomento: Eventi


formazione Sono già aperte le iscrizioni per partecipare al ciclo di seminari di formazione e aggiornamento per professionisti che operano nel settore dell’orientamento scolastico e professionale che prende il via a marzo e organizzato dal Centro Orientamento e Formazione dell’Università di Catania (Servizio di Counseling orientativo), con il patrocinio della Società Italiana per l’Orientamento.

Relatori dei seminari saranno esperti e professionisti del settore, come Salvatore Soresi (ordinario di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione all’Università di Padova e direttore scientifico del Giornale italiano di Psicologia dell’Orientamento), Laura Nota (associato di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione all’Università di Padova e vicepresidente Sio); Santo Di Nuovo (ordinario di Psicologia generale a Catania e responsabile del Counseling orientativo e psicologico del Cof); Paola Magnano (assistente di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni all’Università Kore e delegato regionale Sio) e Irene Sapienza (dottore di ricerca in Fondamenti e Metodi dei Processi formativi e consulente al Servizio di Counseling orientativo del Cof).

Gli incontri saranno incentrati su temi come “Modelli e teorie dell’orientamento scolastico-professionale. Dimensioni dell’orientamento e strumenti di analisi” (16 e 17 marzo) “Orientamento, intelligenza, personalità” (20 e 21 aprile), “Il colloquio di orientamento (11 e 12 maggio), “La valutazione dell’efficacia dell’orientamento: criteri, procedure e strumenti (29 e 30 maggio). Tutti i seminari si terranno nella sede del Polo didattico “Gravina” di Scienze Politiche (via Gravina, 12), il venerdì dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13 da marzo a maggio.

Per informazioni sulle modalità d’iscrizione si può contattare la segreteria del corso scrivendo all’indirizzo email cofori(at)unict.it, telefonando ai numeri 095/7307030-38-39-40 o consultando il sito web www.cof.unict.it.

Ufficio Stampa Universita' di Catania






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2476410.html