Istanze On Line – Esami di Stato – Acquisizione Modello ES-1
Data: Lunedì, 20 febbraio 2012 ore 08:00:00 CET
Argomento: Redazione


La presente guida vuole rappresentare uno strumento informativo e un supporto operativo per gli utenti che, nell‟ambito del procedimento degli esami di Stato, dovranno presentare le schede di partecipazione, modello ES-1.
In questa guida si forniranno, inoltre, informazioni per il corretto utilizzo delle funzionalità, a corredo, disponibili sulla sezione “Istanze On Line”. La trasmissione del modello ES-1 è riservata ai dirigenti scolastici e al personale docente della scuola che intende partecipare agli esami di Stato in qualità di Presidente o di Commissario esterno. La C.M. sugli esami di Stato, annualmente emanata dall'Amministrazione, individua coloro che possono presentare la scheda di partecipazione, suddividendoli tra personale obbligato alla presentazione del modello ES-1 e personale che ne ha la facoltà. Il modulo di domanda online è disponibile sul sito www.istruzione.it, nell'area Istanze On Line, dalle ore 09:00 del 15/02/ 2012. Il termine di presentazione della domanda, via web, è fino alle ore 18:00 del 09/03/2012

L’utente ha selezionato la seguente istanza:
ESAMI DI STATO - COMMISSIONI D’ESAME - MODELLI ES-1

PRESENTAZIONE DELLA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE ALLE COMMISSIONI DEGLI ESAMI DI STATO IN QUALITA’ DI PRESIDENTE O COMMISSARIO

L’aspirante deve compilare il modello ES-1 in conformità a quanto previsto dalla C.M. n. 15 del 31 gennaio 2012

La compilazione del presente modulo di domanda avviene secondo le disposizioni previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, "TESTO UNICO DELLE DISPOSIZIONI LEGISLATIVE E REGOLAMENTARI IN MATERIA DI DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA", come modificato dall'articolo 15 della legge 12 novembre 2011, n. 183.

In particolare:
- I dati riportati dall’aspirante assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione rese ai sensi dell’articolo 46 del citato D.P.R.; vigono, al riguardo, le disposizioni di cui all’articolo 76 del citato D.P.R che prevedono conseguenze di carattere amministrativo e penale per l’aspirante che rilasci dichiarazioni non corrispondenti a verità.

- Si invita a prestare la massima attenzione all’atto della compilazione della domanda, in quanto le nomine disposte, ai sensi della legge 11/1/2007, n. 1, art. 1, cpv art, 4, comma 1, dal Direttore Generale regionale, che a tal fine si avvale delle procedure automatiche del Sistema informativo, costituiscono il risultato di una procedura particolarmente articolata in cui, tenuto conto delle preclusioni previste, hanno una particolare incidenza anche il comune di servizio e quello di residenza.

- I competenti uffici dell’amministrazione scolastica disporranno gli adeguati controlli amministrativi sulle dichiarazioni rese dall’aspirante

- I dati richiesti nel modulo di domanda sono acquisiti in quanto strettamente funzionali all’espletamento della presente procedura di esami di Stato e assumono il carattere di riservatezza previsto dal decreto legislativo del 30/06/2003, n. 196.

IMPORTANTE: al fine di non avere problemi nella compilazione delle domanda, non utilizzare, in nessun caso, il tasto "Indietro" del browser collocato in alto a sinistra. Nel caso in cui ci si accorga di aver sbagliato qualcosa occorre tornare alla home page tramite il link "Home", in alto a destra.

m.nicotra@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2476389.html