Tentantivo conciliazione Fallito : Confermato Sciopero Nazionale EE.LL
Data: Domenica, 19 febbraio 2012 ore 11:54:56 CET
Argomento: Comunicati


personale In data 16 febbraio 2012 si è tenuto l’incontro preventivo per il Tentativo di conciliazione ,l’Unicobas aveva comunicato l’intenzione di proclamare lo sciopero per il personale Ata-Itp ex enti locali per il 28 marzo 2012 per sollecitare il governo italiano a recepire la Sentenza Corte Europea dei Diritti Umani del 7 giugno 2011 – Italiano .
La problematica della vertenza è il pieno riconoscimento giuridico ed economico come da articolo 8 della legge n. 124 del 3 maggio 1999 ,anche ai fini pensionistici per tutti gli anni relativi al servizio prestato prima di essere coattivamente assorbiti nel comparto scuola. La nostra organizzazione Unicobas ha chiesto a seguito delle note sentenze europee l’applicazione delle stesse. Il Miur ha rigettato la nostra ipotesi,in quanto la normativa è attualmente in vigore e per quanto riguarda la sentenza europea é necessario un intervento del legislatore italiano per una norma ad hoc.
Come organizzazione l’Unicobas ha preso atto della volontà del Governo Italiano di ribadire una normativa vessatoria, sanzionata dalla Suprema Corte Europea e prende atto che in Italia per richiedere l’applicazione delle Sentenze Europee si rende necessario indire delle azioni di sciopero.
download
comunicato
Vincenzo Lo Verso - Responsabile Nazionale Personale ATA Ex EE.LL.
lovevin@libero.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2476372.html