La lingua Inglese nell’ambito di un piano integrato P.O.N.
Data: Sabato, 18 febbraio 2012 ore 11:17:16 CET
Argomento: Associazioni


A Palermo giorno 15 marzo 2012 si terrà il seminario "La lingua Inglese nell’ambito di un piano integrato P.O.N." rivolto ai docenti di lingua  straniera di ogni ordine e grado o membri del G.O.P. interessati ai progetti P.O.N. Le iscrizioni da effettuarsi on-line entro il 08 marzo 2012 da questo link. Questi gli obiettivi del seminario:
chiarire le modalità di inclusione della certificazione Trinity nei progetti P.O.N. che lo prevedono secondo le circolari Ministeriali e quelle di gestione degli esami da parte delle agenzie di viaggio che organizzano le prove di certificazione all’estero;
approfondire la conoscenza degli esami Trinity per coloro che svolgono la formazione di lingua inglese all’interno dei progetti P.O.N. (gli esperti), affinché possano preparare adeguatamente gli studenti al superamento degli esami;
fornire ai membri del GOP, e/o a coloro che si interessano degli aspetti amministrativi tutti gli elementi operativi per poter programmare e organizzare la sessione di esami Trinity, tanto in Italia che all’estero.

Dopo una breve plenaria introduttiva sulle novità dell’ente certificatore Trinity College London, i lavori proseguiranno in gruppi distinti.
Gli esperti potranno proseguire i lavori con i laboratori tenuti da esaminatori Trinity, approfondendo gli aspetti salienti dei due formati maggiormente richiesti all’interno dei progetti P.O.N.: GESE ed ISE.
I membri del GOP e/o coloro che si interessano degli aspetti amministrativi lavoreranno con un membro del gruppo di coordinamento Trinity in Italia su: inserimento della certificazione Trinity nei progetti P.O.N., procedure di iscrizione dei candidati sia in Italia che all’estero.
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza.

  • Località Palermo
  • CAP 90134
  • Provincia PA
  • Sede Convitto Nazionale G. Falcone
  • Indirizzo Piazza Sett’Angeli, 3
  • Come raggiungere la sede
    Trasporti pubblici: dalla stazione centrale di Palermo prendere l’autobus AMT n. 101, dalle 07.56 le partenze sono ogni 6 minuti, il tempo di percorrenza è di 10minuti, scendere alla fermata di Via Roma, proseguire a piedi per circa 10 minuti per Corso Vittorio Emanuele, il Convitto è davanti alla Cattedrale di Palermo.

    Auto: dalla stazione centrale di Palermo il Convitto Nazionale G. Falcone dista 2km, percorrere Via Maqueda, alla fine della via svoltare per Corso Vittorio Emanuele e arrivare alla Cattedrale.
  • Condizioni per la partecipazione
    L'incontro è a numero chiuso.
    La registrazione è gratuita.
  • Organizzatore Trinity College London
  • Programma
    Ore 8.30 Inizio registrazione dei partecipanti

    Ore 9.00 L’ente certificatore Trinity College London (in lingua italiana)

    Ore 10.00-10.30 Break

    Dalle ore 10.30 i lavori proseguono in sessioni parallele.

    Ore 10.30-12.30 Laboratorio per chiarire tutti gli aspetti procedurali e operativi legati alla
    presentazione degli studenti della scuola agli esami Trinity. Lingua di lavoro: italiano.

    Ore 10.30-14.00 Workshops for teachers of English on Trinity GESE and ISE exams.
    The workshops will be in English and will be held by two Trinity Examiners and will cover the main aspects of GESE and ISE exams from A1 to B2.


Ornella D'Angelo
ornellik.dangelo@libero.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2476350.html