Occasione da cogliere al volo per 100 aspiranti fotografi
Data: Giovedì, 16 febbraio 2012 ore 07:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


fotografi Lavorare all'estero, lo sappiamo, è il sogno di molti giovani e meno giovani. Alcuni, lo scelgono come meta definitiva, non trovando valide alternative di lavoro nel proprio territorio di appartenenza. Altri, invece, decidono semplicemente di svolgere stage, master, tirocini formativi, vacanze studio o alcune brevi esperienze lavorative, al fine di specializzarsi da un punto di vista professionale e magari anche perfezionare la conoscenza delle lingue straniere.
Anche quest'anno, la Regione Sicilia offre un'interessante opportunità lavorativa per i giovani, in particolare per coloro che vogliono diventare fotografi professionisti. Il Dipartimento Lavoro Eures dell'Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sciali e del Lavoro rende noto che una società torinese presente in Italia, Europa ed extraEuropa (Messico, Capo Verde, Santo Domingo...) cerca 100 giovani fotografi (con o senza esperienza) da inserire nei villaggi turistici in Italia e all'estero.

Non sono richieste competenze specifiche, se non una buona conoscenza della lingua inglese o francese, una certa predisposizione alle pubbliche relazioni e un forte spirito di adattamento. Preferibile, infine, l'età compresa tra i 20 e 35 anni. Le tipologie contrattuali offerte sono: in Italia, contratto a progetto (minimo 3 mesi) che prevede fisso e provvigioni; all'estero, contratto locale, minimo 5-6 mesi. In entrambi i casi, si richiede un impegno full time, con possibile rinnovo in seguito al primo contratto. L'azienda fornisce anche vitto, alloggio, viaggio, assicurazione infortuni (estero) e attrezzatura fotografica.

Le candidature potranno essere presentate entro il 4 marzo 2012, inviando il proprio curriculum vitae a professionefotografo@ilgruppodigitale.com indicando, in oggetto mail, la dicitura "Selezione Fotografi Palermo" o "Selezione Fotografi Catania", a seconda della città in cui si preferisce svolgere la prima selezione. Inoltre, solo per i candidati interessati alle selezioni in Sicilia, è necessario inviare a eures@regione.sicilia.it (solo per conoscenza dell'avvenuta candidatura) la scheda di candidatura Eures Sicilia. Il file è scaricabile dal sito www.regione.sicilia.it/lavoro/uffici/eures. Maggiori informazioni presso il servizio Eures di via N. Coviello, 6 a Catania (ricevimento venerdì dalle 9,30 alle 12,30).

Alessandra Mercurio
La Sicilia





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2476301.html