Programma annuale entro il 29 febbraio - Dichiarazione sostitutiva per il DURC
Data: Mercoledì, 15 febbraio 2012 ore 15:00:00 CET
Argomento: Redazione


Le recenti disposizioni e normaitive scolastiche circa le semplificazioni amministrative, il programma annuale 2012 e le novità pensionistiche  sono state oggetto di studio e di discussione nel corso di un convegno provinciale promosso dalla FNADA, associazione di formazione del sindacato ANQUAP al quale aderiscono molti Dsga e numeroso altro personale ATA della provincia. Il convegno che si è svolto presso l’Istituto Parini di Catania, dopo il saluto di accoglienza da parte del preside Giuseppe Adernò, è stato introdotto dal presidente  regionale Mimmo Mazzeo, il quale ha illustrato le problematiche scolastiche a livello regionale, anche in vista del nuovo piano di dimensionamento delle scuole.
I lavori sono stati coordinati dal presidente provinciale dell’Anquap, Mario Sicari, il quale è anche intervenuto come reltatore unitamente al dsga Rosa Di Mauro.
Tra le molteplici novità che sono emerse circa le semplificazioni  amministrative è stato sottolineato come la certificazione del DURC per un importo inferiore a 20.000 euro  potrà essere  documentata dalla  dichiarazione sostitutiva da parte del beneficario. Durante lo svolgimento dei lavori è pervenuta la comunicazione che a causa del maltempo che imperversa in tutta Italia, il MIUR ha rinviato la data di scadenza per l’approvazione del Programma annuale dal 14  al 29 febbraio 2012 .
Nel corso del convegno sono state consegnate, da parte del preside Adernò e del vicepresidente provinciale Anquap dsga Enzo Meccia, le targe ricordo con un messaggio di ringraziamento e di plauso per il lodevole servizio prestato ai Dsga  in pensione: Graziella Musumeci  dell’IPSIAS di Acireale e Angelo Milazzo della Scuola Media Quasimodo di Catania.

redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2476298.html