1.000 euro e visibilità cv per vincitori 'China insight competition'
Data: Lunedì, 13 febbraio 2012 ore 15:30:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Milano, 10 feb. (Labitalia) - Dal 13 febbraio ci si potrà iscrivere alla 'China insight competition 2012', il progetto lanciato dall'osservatorio China Lab della Sda Bocconi che premia gli studenti vincitori con 1.000 euro e un'enorme visibilità da parte delle aziende affiliate. Si tratta di una sfida per tutti gli studenti d'Italia iscritti a corsi di laurea biennali, che dovranno cimentarsi nell'analisi delle prospettive di sviluppo del mercato cinese e delle possibilità per le imprese italiane. Nello specifico, le squadre, composte di 4 o 5 studenti, uno dei quali, preferibilmente, cinese o studente di scambio in Cina, potranno cimentarsi nella competizione seguendo uno dei due percorsi indicati: 'Opportunities in China', sull'analisi strategica dell'attrattività di alcuni settori in Cina, e 'China outlook and trends', sull'analisi dello sviluppo economico della Cina.
"La competizione mira a stimolare gli studenti allo studio della Cina e delle sue prospettive e di avvicinarli alle imprese operanti in Cina", spiega Fabrizio Peretti, docente della Bocconi e coordinatore del China Lab. "Si darà, infatti, l'opportunità ai migliori talenti di tutta Italia di mostrare in modo concreto le loro abilità e alle aziende di valutarne il valore".
Ogni squadra selezionata dovrà produrre entro il 5 giugno un project summary package, in inglese, con una presentazione del proprio report di analisi e, a discrezione della squadra partecipante, un breve video con cui presentarsi. I progetti saranno poi valutati da un comitato di docenti Sda, esperti di settore e manager di aziende con attività in Cina (tra cui Luxottica e Barilla). Infine, le sei squadre finaliste potranno presentare i propri progetti direttamente al comitato durante il 'Cic presentation day' a giugno.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito 'sdabocconi.it', sezione 'China insight competition', dove sono disponibili anche i moduli di registrazione. Nella domanda di iscrizione le squadre dovranno inserire, oltre ai curriculum di ogni partecipante, una lettera motivazionale in base ai quali saranno selezionate un massimo di 15 squadre per ogni percorso.
download progetto
adnkronos.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2476242.html