Decreto Ministeriale 17 del 9 febbraio 2012 - Mobilità professionale del personale ATA
Data: Lunedì, 13 febbraio 2012 ore 10:29:51 CET
Argomento: Sindacati


Apprendiamo che il Ministro Profumo ha appena firmato il decreto ministeriale che sblocca i passaggi al profilo superiore del personale ATA. Tale decreto, riprende interamente i contenuti dell’Intesa sottoscritta tra sindacati scuola e Ministero. E’ stato un percorso pieno di ostacoli, che abbiamo superato grazie alla compattezza del fronte sindacale, alle comuni convinzioni di non disperdere professionalità,  di agire  nell’interesse generale e collettivo, di non sprecare risorse economiche già utilizzate per le procedure concorsuali, di garantire continuità di efficienza ed efficacia dell’azione didattico/ amministrativa delle istituzioni scolastiche.
Da subito riparte il confronto per ottenere una disposizione applicativa che velocizzi le procedure per le immissioni in ruolo degli idonei che, nella maggior parte dei casi, stanno già svolgendo le mansioni del profilo superiore e garantire al contempo chi li sostituisce.
Il protrarsi delle operazioni ad anno scolastico inoltrato fa sì che dovrà essere posta la massima attenzione nello sblocco dei posti accantonati, che impatta anche con il rinnovo delle graduatorie di 3^ fascia di istituto del personale ATA.
Chiederemo inoltre nomine in ruolo in surroga sui posti che si liberano: nessun posto di ruolo deve essere perduto.
Flc Cgil





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2476234.html