Concorso Nazionale del Serra Club
Data: Domenica, 12 febbraio 2012 ore 14:07:06 CET
Argomento: Associazioni


Spesso i ragazzi parlano di libertà, di umanità, di dignità, ma non sempre hanno l’occasione di mettere in ordine i loro pensieri e di formularli in maniera organica e sistematica.  Il  bando di  un concorso nazionale, promosso dal Serra Club International, che raccoglie le produzioni di tanti studenti, potrà costituire una positiva opportunità per stimolare tra i giovani una riflessione puntuale e pertinente. Per il concorso, che ha la finalità di sensibilizzare gli studenti  a prendere coscienza e consapevolezza delle scelte etiche e religiose,  è stato formulato il seguente tema :
L’ultimo atto della creazione dei Dio è l’uomo, la creatura che ama maggiormente fino al punto di sacrificare per lui il suo unico figlio. Tuttavia Dio dà ad ogni  essere umano  la libertà di scegliere, vivere con Lui o senza di Lui. Esprimi il tuo pensiero in proposito.
La presidenza del Serra club di Catania  rinnova e sollecita la partecipazione degli studenti e proroga i termini di invio degli elaborati fino al 20 febbraio 2012  (da trasmettere in busta chiusa  con una scheda indicante nome, cognome ,scuola , indirizzo e numero di telefono dell’autore al seguente indirizzo:

SERRA CLUB -  Seminario Arcivescovile – Viale Odorico da Pordenone, 24 – 95126 CATANIA

Oltre al premio  in denaro di  €.200,00 per i primi due classificati delle scuole secondarie e di una fotocamera digitale per le scuole primarie, viene rilasciato un attestato di partecipazione spendibile come credito formativo per la carriera.
Gli studenti selezionati a livello distrettuale avranno inoltre l’opportunità di partecipare ad un secondo concorso nazionale , riservato agli studenti dell’ultima classe di ciascun corso.

Giuseppe  Adernò
g.aderno@alice.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2476226.html