Agevolazioni per le Certificazioni Informatiche nei progetti PON
Data: Venerdì, 10 febbraio 2012 ore 10:00:00 CET
Argomento: Associazioni


Per tutte quelle istituzione che hanno avuto finanziato progetti PON riguardanti le Azioni “Competenze per lo Sviluppo” dove è reso “obbligatorio far sostenere agli allievi, come già previsto anche per il personale docente, esami esterni per conseguire certificazioni riconosciute, AICA rende disponibile nuove condizioni per l’adozione del sistema di certificazioni europee (ECDL ed EUCIP) create dal CEPIS (Council of European Professional Informatics Societies); in sostanza chi aderirà al nuovo progetto PON, AICA fornirà al candidato, attraverso un Test Center, una skill card virtuale gratuita e il costo  degli esami imposto, in tutto il territorio nazionale.
Nell’allegato B e nell’allegato C, vengono rese le condizioni in termini di costo di ciascuna delle certificazioni ECDL ed EUCIP per la partecipazione al PON.

Prerequisiti per accedere alle condizioni economiche riservate ai progetti PON:
Per aderire a tali condizioni economiche, l’Ente richiedente deve inviare all'indirizzo e-mail accreditamenti@aicanet.it o al numero di fax 02-700518407 la lettera di aggiudicazione del progetto e qualsiasi altra documentazione utile ad attestare la partecipazione al progetto finanziato. Tale documentazione è prerequisito per l’invio del relativo modulo d’ordine. Il Test Center dovrà intestare a ciascun candidato una Skill card virtuale (non stampabile né rilasciabile al candidato) con specifico riferimento al Progetto PON. Al superamento di tutti gli esami, il Test Center, previa verifica della correttezza dei dati anagrafici dei candidati, potrà richiedere all’indirizzo e-mail diplomi@aicanet.it l’invio dei certificati in formato .pdf.
Roberto Molinari
roberto.molinari@aicanet.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2476179.html