Lombardia, Molise, Abruzzo, Liguria, Puglia, Emilia Romagna pubblicano i criteri di valutazione delle prove scritte del Concorso dirigenti
Data: Sabato, 04 febbraio 2012 ore 08:44:39 CET
Argomento: Comunicati


In Lombardia la prima prova sarà valutata in rapporto a sei criteri di “peso”, o punteggio massimo, diverso in funzione dell’importanza che la Commissione attribuisce alle conoscenze, capacità e competenze insite in ciascun criterio; la somma dei 6 punteggi costituirà l’esito complessivo dell’elaborato.
Inoltre la Commissione d’esame del Concorso per il reclutamento dei Dirigenti scolastici in Lombardia ha iniziato i lavori di correzione delle prove scritte pubblicando ogni settimana il numero di elaborati corretti. Successivamente verranno pubblicati i criteri di valutazione inerenti la prova orale.
La Commissione sta operando in assoluta autonomia, in spazi dedicati e riservati all’interno dell’USR Lombardia. La correzione degli elaborati avviene in modo da garantire il più assoluto anonimato rispetto all’identificazione dei candidati, come d’altro canto prevedono le norme concorsuali; infatti le buste contenenti i dati anagrafici dei candidati saranno aperte solo a conclusione della valutazione della prima e della seconda prova scritta.
L’elenco dei candidati che avranno superato le prove scritte sarà pubblicato sul sito dell’USR Lombardia, mentre non è prevista la pubblicazione dell’elenco di coloro che avranno avuto una valutazione negativa.
Nell’Italia a 18 velocità il Molise si classificherà come la prima regione che concluderà tutta la procedura concorsuale in tempi da record e cioè entro il mese di marzo 2012. Solo che la commissione si è dimenticata di pubblicare i criteri con cui stanno valutando gli elaborati dando per scontato che questi criteri siano stati deliberati e verbalizzati prima dell’avvio della procedura.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-247541.html