Unicobas: tutti al Miur per fare pignorare le sedie dei funzionari e dei dirigenti e stabilizzare i precari
Data: Mercoledì, 01 febbraio 2012 ore 20:19:53 CET
Argomento: Opinioni


Diciamolo chiaro senza mezzi termini, la 7a Commissione Cultura e Istruzione presieduta da Valentina Aprea è troppo impegnata a trovare il modo per regionalizzare la scuola pubblica trasformandola in fondazioni private sotto il reame di Don Rodrigo Formigoni e "I Bravi" della Lega Nord.
In Lombardia si studierà Manzoni... e in Sicilia Pirandello. Ma guai a farlo al contrario...
Tutto perfettamente in ordine... rifinanziando con i soldi rubati all'istruzione la missione in Afghanistan con 13 miliardi di euro... (non c'entra? C'entra!!!)
Chi se ne frega dell'Unità d'Italia, della Costituzione, degli studenti, delle famiglie, dei docenti, del personale Ata!
Inizia la stagione dei ricorsi al MIUR, l'On Pierfelice Zazzera dell'Italia dei Valori ricorda che sulla questione dei precari il Governo è senza soluzione... e che 38.000 precari si apprestano a chiedere i risarcimento danni e questo succede perchè il MIUR non sa che pesci prendere. Zazzera vorrebbe che il problema diventasse una questione prettamente politica da risolvere al più presto più che con i ricorsi...
Io aggiungo che oltre ai 38.000 precari ci sono decine di migliaia di docenti della tabella C (ITP Insegnanti tecnico pratici compresi i docenti di conversazione di lingue straniere) esclusi dai TFA (Tirocini Formativi attivi ... i famosi corsi abilitanti tanto per intenderci!!!). Si perchè gli ITP non sono degni di partecipare a questi corsi. Devono rimanere precari a vita!
Andremo al MIUR e faremo pignorare le sedie dei funzionari e dei dirigenti! L'Unicobas Scuola a marzo inizierà la seconda fase della class action!
 Cosi vedremo... una minaccia? No semplicemente una comunicazione al Ministro Profumo, alla Presidentessa della VII Commissione dott.ssa Valentina Aprea amica della Gelmini e Berlusconi... e a tutti coloro che vogliono far diventare la scuola pubblica un parco giochi regionali per deficienti, menomati mentali, ignoranti trasferendo le risorse alle private! Dovranno pagare fino all'ultimo centesimo! Al MIUR ci definiscono soprannumerari? I docenti delle scuole pubbiche sia di ruolo che precari meritano rispetto! Sono professionisti che educano, insegnano e spesso si sostituiscono al silenzio assordante dei genitori... per 1300 euro al mese... vergognatevi !!!"


Paolo Latella
Segretario Unicobas Scula Lombardia






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-247494.html