"Archimede Siracusano" concorso nazionale a premi
Data: Lunedì, 30 gennaio 2012 ore 17:59:57 CET
Argomento: Associazioni


La galleria Roma in occasione della celebrazioni Archimedee indice il concorso a premi “Archimede Siracusano” La mostra si inserirà nel programma delle celebrazioni organizzati dall'Associazione Culturale Galleria Roma, nel corso del 2011/2012/2013.

Regolamento

Art. 1
Il Concorso è aperto a tutti gli artisti  senza distinzione di tecnica.
La quota di partecipazione, a parziale copertura delle spese di organizzazione, è fissata a € 25,00 per ogni opera presentata.
• È ammessa l’iscrizione di un gruppo e/o scuola in tal caso l’iscrizione è assolutamente gratuita e indirizzata a tutti gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado per la valorizzazione delle capacità dei giovani studenti.
•I minorenni dovranno accludere alla scheda di partecipazione una semplice dichiarazione dei genitori per l’autorizzazione alla partecipazione al concorso
Alle migliori opere individuali o di gruppo e/o scuola, asseconda della partecipazione, indipendentemente dalla realizzazione, saranno assegnati premi stabiliti dal comitato organizzatore.

Art. 2
Le opere dovranno pervenire a cura dell’autore presso la sede della galleriaRoma in piazza S. Giuseppe, 1/2/3 - 96100 - Siracusa, entro e non oltre le ore 20,30 del 27 febbraio 2012,  insieme a copia bonifico bancario intestato a Concorso Archimede   di € 25,00 sul c.c.: IBAN: IT 89 S 02008 17108 000101612452   assieme al modulo d'iscrizione debitamente compilato.  Gli alunni delle scuole secondarie parteciperanno gratuitamente e dovranno far vidimare la scheda dalla scuola di appartenenza..

Art. 3
Un'apposita commissione selezionerà le opere

Art. 4
Ogni opera deve avere sul retro i dati dell’autore ed il titolo. Inoltre deve essere adeguatamente munita di attaccaglia per una semplice sistemazione a parete e dovrà essere facilmente amovibile, se scultura o istallazione,


Art. 5
L’Associazione si riserva di accettare o meno la partecipazione delle opere al concorso . L’esclusione potrà essere motivata per mancato rispetto del presente regolamento o per il contenuto indecoroso dell’opera presentata a giudizio insindacabile della Giuria.

.Art.6
Le opere selezionate saranno esposte nei locali della Galleria Roma dal 3 al 14 marzo 2012 , la premiazione avverrà 14 marzo ore 18.30 , le opere dovranno essere ritirate dal 14 al 20 marzo 2012 presso la sede della Galleria. Oltre questo termine le opere diverranno di proprietà dell'organizzazione.

Art. 7
Il giudizio della Commissione Artistica , sia per quanto riguarda l'accettazione delle opere e la proclamazione di quella vincitrice è insindacabile ed inappellabile.

Art. 8
Il Comitato organizzatore, pur garantendo la massima vigilanza delle opere consegnate, non si assume alcuna responsabilità per eventuali furti e/o danni che le stesse potranno subire.
La partecipazione al premio implica la completa conoscenza e la totale accettazione del presente regolamento.

Art. 9
In conformità alla legge n. 196/03 sulla tutela dei dati personali si informa che i dati forniti saranno trattati con la massima riservatezza e si potrà, in ogni momento, richiedere l’aggiornamento, la verifica o la cancellazione degli stessi. L'Associazione si avvarrà del diritto di pubblicare immagini delle opere e della manifestazione.

Art. 10
Notizie della Manifestazione saranno inviate a quotidiani, a settimanali ed a riviste specializzate

Art. 11
Il promotore si riserva il diritto di modificare o annullare il concorso in caso di circostanze impreviste.
Per qualsiasi controversia sarà competente l’autorità giudiziaria di Siracusa.

Concorso escluso da autorizzazione ministeriale ai sensi dell’art. 6 DPR 430/01.

Per informazioni rivolgersi a:
Galleria Roma
piazza San Giuseppe 1/2/3
96100 Siracusa
tel. 0931.66960
338.3646560





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-247440.html