Prof di 60 anni ai domiciliari: baciò l'alunna di 14. Scandalo in una scuola
Data: Sabato, 28 gennaio 2012 ore 14:13:14 CET
Argomento: Rassegna stampa


Lui 60 anni, professore di scuola media. Lei 14, sua alunna. A fine del 2010 si scopre che i due avevano una relazione, sentimentale ma forse non solo: in poco più di due mesi si inviano reciprocamente 2.700 sms pieni di allusioni a sfondo sessuale. La cosa non passa inosservata ai genitori della ragazzina e scatta la denuncia: M. V., classe 1950, insegnante di applicazione tecnica in una scuola media statale di Talenti, viene arrestato a febbraio dagli agenti della squadra mobile di Roma e ora è detenuto ai domiciliari. Il reato di cui è accusato è violenza sessuale ai danni di minorenne, anche perché la ragazzina, messa alle strette, ha alla fine ammesso di averlo baciato; il pm Bonfanti, che ha condotto le indagini, sospetta che l’uomo si sia spinto molto più in là di quello che lui stesso e la ragazzina hanno ammesso. Ma la minorenne è stata sottoposta a una visita ginecologica che ha dato esito negativo.  
                 l professore, difeso dall’avvocato Michele Arditi di Castelvetere, per giustificarsi ha sostenuto che in realtà era la ragazzina a perseguitarlo, perché si era invaghita di lui, sostenendo pure di averle concesso degli appuntamenti solo perché lei dava segni di squilibrio, minacciandolo che se si fossero lasciati si sarebbe suicidata.
Tuttavia, le intercettazioni telefoniche documentano che il prof, più di una volta, aveva invitato a casa sua la ragazzina, arrivando a proporle una gita fuori porta per recarsi con lei in una casa nel Viterbese: «Ti servono due o tre ore di pomeriggio…» scriveva lui sul telefonino. E lei: «Ma cosa mi invento con i miei?». I poliziotti durante un appostamento hanno visto l’insegnante e la quattordicenne scambiarsi effusioni nella macchina di lui, ferma a Talenti in un parcheggio isolato e nascosto da fitti pini. E ci sono altri messaggi che il 60enne ha inviato alla ragazzina. Uno recita: «Ho fatto pensieri irraccontabili su di te…».
A quanto riferito da un’amica della 14enne, i due si sarebbero pure appartati, più di una volta, all’interno dei locali della scuola. L’uomo, adesso sotto processo presso la V sezione del tribunale di Roma, è stato sospeso dall’insegnamento.        (da http://www.leggo.it)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-247410.html