Il tribunale di Nola condanna il ministero istruzione Università e Ricerca
Data: Domenica, 15 gennaio 2012 ore 10:56:25 CET
Argomento: Giurisprudenza


Il Giudice del Lavoro del Tribunale di Nola, ha ingiunto il Ministero Istruzione Università e Ricerca (MIUR) al pagamento delle spettanze e delle spese processuali (inclusi gli interessi maturati) dovute al personale della scuola che hanno inteso seguire l'iniziativa legale promossa dalla Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL di Nola.
Le ingiunzioni di pagamento fanno riferimento alle richieste avanzate da decine di lavoratori della scuola e sono state quasi tutte emesse emesse nel mese di dicembre scorso. Molte altre continueranno ad aggiungersi nel corso delle prossime settimane.
Ancora una volta si è dimostrato lo stato di grave crisi e confusione in cui versa la scuola pubblica italiana, in particolare quella meridionale. I tagli finanziari del Governo Berlusconi e l'assurda logica seguita in questi ultimi anni dal Ministro Gelmini rendono sempre più ingestibile un bene primario del Paese come la Scuola Pubblica.
Una politica, quella portata avanti dal Governo Berlusconi, che dimostra, ogni giorno, di produrre pesanti disastri per il futuro del nostro Paese e dei nostri giovani. La Cgil si augugura che il Governo Monti introduca profondi cambiamenti ai guasti prodotti dal Governo Berlusconi e ponga al centro della sua azione il futuro della scuola italiana.
Il riconoscimento delle ragioni portate avanti dai lavoratori e dalla FLC CGIL di Nola, da parte del Tribunale di Nola, sancisce il fatto che non è possibile comprimere ciò che non è comprimibile: la qualità della conoscenza e della formazione.
La Cgil della Zona Nolana e la FLC Cgil di Nola esprimono grande soddisfazione per il risultato ottenuto e sono a disposizione di tutti i lavoratori della scuola nei giorni di lunedì, martedì e venerdì dalle ore 17 in poi nella sede di Nola in via Foro Boario, 34.
 http://www.casertanews.it/





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-247128.html