Profumo e Pittella, ecco i temi per modernizzare Italia
Data: Sabato, 14 gennaio 2012 ore 08:09:22 CET
Argomento: Rassegna stampa


I programmi europei per l'attuazione dell'Agenda digitale, l'introduzione dell'insegnamento dell'educazione civica e del diritto comunitario nelle scuole, l'accrescimento delle competenze linguistiche dei giovani, l'educazione al corretto utilizzo di internet nello studio. Questi i temi al centro dell'incontro di questo pomeriggio, a Roma, tra il ministro dell'Istruzione Francesco Profumo e il vicepresidente vicario del Parlamento europeo, Gianni Pittella.
Nella riunione, specifica una nota, si sono messi a fuoco alcuni dei possibili interventi di modernizzazione del sistema-paese che, in collaborazione con l'Unione europea, potranno essere varati in breve tempo per riattivare la crescita.            
 In questa prospettiva, Profumo e Pittella, si chiarisce, hanno convenuto sul fatto che il Mezzogiorno costituisce, in questo particolare momento, la parte del Paese che puo' contribuire maggiormente alla promozione dello sviluppo, in termini di disponibilita' finanziarie attivabili e di risorse sottoutilizzate.    (ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-247112.html