Sabato su Rai 3 le lavagne di ultima generazione dell'Unimore. Per gli studenti con difficoltà
Data: Venerdì, 13 gennaio 2012 ore 19:57:40 CET
Argomento: Rassegna stampa


L’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia protagonista domani della rubrica televisiva Pixel, in onda su Rai 3 alle 14.45. La trasmissione si è interessata all'Ateneo per le lavagne interattive multimediali (LIM) di cui l'università si è dotato per favorire i soggetti con disabilità e disturbi specifici dell'apprendimento.
 Le lavagne interattive multimediali rivoluzionano la didattica per gli studenti con disabilità. Questa particolare tecnologia permette infatti la realizzazione di una banca dati delle lezioni svolte, che possono essere messe a disposizione di tutti gli studenti oltre a quelli con particolari esigenze: ospedalizzati, fuori sede, con necessità didattiche particolari.
L’Ateneo di Modena e Reggio Emilia è stato uno dei primi in Italia ad introdurre questo strumento tecnologico, grazie all’impegno del delegato del Rettore per disabilità prof.ssa Elisabetta Genovese e del Servizio studenti disabili. Sono 31 le lavagnette acquistate per una spesa complessiva di 180 mila euro, sostenuta dal Miur per 67 mila euro, dall’Anci per 75 mila euro e dall’Ateneo per 38 mila euro. http://www.ilrestodelcarlino.it

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-247102.html