Catanzaro: Usb, ripristinata normalitą, sbloccata la nomina di un docente precario
Data: Domenica, 08 gennaio 2012 ore 08:27:26 CET
Argomento: Rassegna stampa


''Apprendiamo, con soddisfazione, che, finalmente, dopo diverse insistenze ed una diffida da parte dell'Usb Scuola, l'Ufficio Scolastico Provinciale di Catanzaro, ha sbloccato la nomina di un docente precario delle discipline ''tecnica di rappresentazione grafica'' e ''Tic'' all'Ipsia di Girifalco (Cz), consentendo cosi' alle prime e seconde classi di poter svolgere le lezioni, come previsto dai programmi ministeriali, diritto che sinora gli era stato negato sin da primo giorno di scuola''. Lo si legge in una nota di Usb Scuola.                  
  ''E' il segno che avevamo visto giusto, - sostiene Usb - denunciando la negazione di un diritto irrinunciabile per gli studenti, per le loro famiglie e per il personale della scuola''.
''Abbiamo avuto segnalazioni di altri posti di lavoro lasciati vuoti, di didattica decurtata, di ulteriore svilimento e mortificazione del lavoro nelle scuole; anche queste dovranno essere sanate al piu' presto - conclude - : non possono e non si devono fare tagli alla scuola pubblica, sulle spalle degli studenti e dei cittadini calabresi''.        (Asca)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-246965.html