Dal 12 gennaio sarà attivo sul sito del Miur il servizio che mette a disposizione on-line le informazioni relative a tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado.
Data: Lunedì, 02 gennaio 2012 ore 15:41:52 CET
Argomento: Normativa Utile


Con circolare 27 dicembre 2011 n. 108 il Miur ha annunciato la nascita del progetto “Scuola in chiaro”, che mette a disposizione le informazioni relative a tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado.
Il servizio attivato sul sito del Miur dal 12 gennaio fornirà tutte le informazioni possedute dal sistema informativo e consentirà ad ogni Istituzione scolastica di pubblicare le proprie secondo un indice ed un format comune.
La base informativa che è stata necessaria per la realizzazione iniziale della “Scuola in chiaro” è costituita, infatti, da dati già presenti presso il Ministero. Ogni scuola, a partire dal 4 gennaio, potrà procedere ad integrare il servizio pubblicando, attraverso una funzione presente sul portale SIDI, tutti i dati posseduti. Dal 12 gennaio sulla homepage del sito del verrà messa a disposizione un’applicazione che consentirà di ricercare e localizzare le scuole su una mappa utilizzando numerosi criteri di ricerca.              
Un altro importante servizio che sarà fornito da “Scuola in chiaro” è quello delle iscrizioni on line. Le famiglie avranno l’opportunità di procedere all'iscrizione attraverso una semplice procedura guidata. Al termine si riceverà la conferma attraverso un messaggio di posta elettronica e/o un sms.     (da Tecnodid)

redazione@aetrnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-246880.html