Milleproroghe: Pd, governo garantisca prosecuzione attivita' dell'Enam
Data: Sabato, 31 dicembre 2011 ore 01:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


''Chiediamo al ministro Fornero di garantire la continuita' nella erogazione delle prestazioni che l'Enam assicurava a piu' di un milione di insegnanti della scuola primaria e dell'infanzia dopo che l'ente e' stato soppresso e inglobato prima nell'Inpdap e poi nell'Inps''. Lo afferma Luciana Pedoto parlamentare del Pd in commissione Affari sociali della Camera.
''L'Enam (Ente nazionale di assistenza magistrale) - prosegue Pedoto - aveva finalita' assistenziali ed era autofinanziato dagli insegnanti della scuola primaria e dell'infanzia e dai dirigenti scolastici attraverso la trattenuta obbligatoria sullo stipendio, mai cancellata. Il bilancio dell'Enam non incideva in nessun modo sulle casse dello Stato. Chiediamo che il governo tenga conto dell'ordine del giorno che lo impegnava a valutare gli effetti applicativi derivanti dalla soppressione dell'Enam e il passaggio delle sue funzioni e del suo patrimonio all'Inpdap.       
 Adesso, dopo la successiva soppressione dell'Inpdap e l'accorpamento con l'Inps, chiediamo di garantire almeno la rappresentanza dell'Enam all'interno dell'Istituto di previdenza con compiti di indirizzo, verifica e controllo, come previsto dalla manovra salva-Italia''.   (ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-246843.html