P.A.: nel mese di ottobre assenze per malattia -8,1% rispetto a 2010
Data: Venerd́, 30 dicembre 2011 ore 08:34:31 CET
Argomento: Sondaggi


Rispetto allo stesso mese del 2010, a ottobre le assenze per malattia dei dipendenti pubblici sono diminuite dell'8,1%. Si sono al tempo stesso evidenziate riduzioni sia degli eventi di assenza per malattia superiori a 10 giorni (-5,3%) sia delle assenze per altri motivi (-6,1%).
I dati sono disponibili sul sito del Ministero per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione (www.funzionepubblica.it).
Si tratta come sempre di stime riferite al complesso delle amministrazioni pubbliche ad esclusione dei comparti scuola, universita', pubblica sicurezza e vigili del fuoco.
La rilevazione, realizzata dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, e' stata fatta in collaborazione con l'Istat che ha curato, oltre al campionamento, anche l'elaborazione e la produzione delle stime.            
 Per ottobre 2011, sull'universo di 8.623 amministrazioni pubbliche, hanno comunicato i dati sulle assenze 5.636 amministrazioni, attraverso il sistema ''perla pa'' accessibile dall'indirizzo www.perlapa.gov.it Le Amministrazioni provinciali hanno registrato la maggior percentuale di diminuzione di assenze per malattia (-11,9%), i Ministeri, la Presidenza del consiglio e le Agenzie fiscali, accorpate nella rilevazione, hanno avuto la piu' alta diminuzione di assenze per malattia superiore a 10 giorni, pari a -13,5%, mentre le Aziende sanitarie locali svettano con un -10,8% di assenze per altri motivi.

Geograficamente, il Sud e le Isole registrano le diminuzioni piu' rilevanti di assenze per malattia (-10,7%) e per altri motivi (-10,3%); al Centro, invece, si rileva la diminuzione piu' alta di assenze superiori a 10 giorni (-8%).

Allo stesso indirizzo - www.funzionepubblica.it - sono pubblicati i dati regionali, suddivisi per Comune, di variazione percentuale delle assenze per malattia, sempre per il mese di ottobre, rispetto allo stesso mese del 2010.
    (ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-246826.html