Il Parlamento apre le porte online alle opere d'arte dei giovani talenti europei
Data: Lunedì, 26 dicembre 2011 ore 18:21:46 CET
Argomento: Rassegna stampa


 La collezione d’arte del Parlamento europeo con opere di giovani artisti di talento europei degli ultimi 30 anni ora è disponibile anche on-line sul sito del Pe e non solo presso le sedi dell’Eurocamera a Strasburgo, Bruxelles e Lussemburgo.
Dal 1980 a oggi le opere sono diventare 500 tra quadri, sculture e opere di arte moderna provenienti da tutti i 27 Paesi membri. "La promozione di questa collezione ci dà l'opportunità di costruire un'immagine del Parlamento come istituzione con una faccia umana, impegnata nella cultura europea e nella promozione di giovani artisti", ha detto l’europarlamentare Geringer de Oedenberg (S&D), questore responsabile degli eventi culturali ed artistici al Parlamento europeo, che ha avviato nel 2009 la creazione di una galleria on-line per dare la possibilità al grande pubblico di esplorare questa collezione.               
  "Le opere – ha spiegato Geringer de Oedenberg - acquistate dal 2009 sono già disponibili nella galleria d'arte on-line. Altre opere saranno disponibili una volta che i diritti d'autore delle opere precedenti saranno stabiliti". Ora sono disponibili le ultime acquisizioni da Malta, Slovacchia, Bulgaria e Romania, mentre le opere meno recenti seguiranno.        (Ansa)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-246757.html