Docenti inidonei, si va verso l'assegnazione della sede provvisoria
Data: Lunedì, 26 dicembre 2011 ore 08:45:31 CET
Argomento: Sindacati


Il giorno 20 dicembre presso il Miur è svolto un incontro tra la parte pubblica e le organizzazioni sindacali rappresentative del comparto scuola avente ad oggetto inquadramento nei ruoli del personale ata dei docenti inidonei.
I rappresentanti dell´Amministrazione presenti hanno informato le OO.SS. che nei prossimi giorni intendono procedere all´assegnazione della sede provvisoria ai docenti inidonei, già utilizzati in altri compiti, che hanno chiesto di essere trasferiti nei ruoli del personale ata. La sede definitiva sarà assegnata nell´ambito delle operazioni di mobilità per l´anno scolastico 2012/2013.
Trattandosi di trasferimento volontario in altro ruolo si ritiene che il personale interessato all´atto della convocazione per la scelta della sede nel nuovo profilo possa anche non accettare rinunciando al passaggio anche se su questo punto l´amministrazione non intende assumere iniziative.                  
   Le OO.SS. hanno fatto presente che è necessario aprire un tavolo di contrattazione per definire le modalità di assegnazione delle sedi, la decorrenza giuridica e quella economica, il trattamento economico, e quanto altro necessario per il nuovo inquadramento e che in mancanza, ogni determinazione assunta unilateralmente dall´amministrazione unilateralmente verrà contrastata in tutti i modi e le forme consentite.
E´ stato ribadito che in questa delicata fase dell´anno scolastico appare poco opportuno far assumere servizio tale personale nelle scuole mandando via gli assistenti amministrativi e tecnici che sono in sevizio dall´inizio dell´anno.
L´ Amministrazione pur ribadendo la volontà di procedere subito alle nomine, si è impegnata a riconvocare le OOSS subito dopo le festività.
       (da Gilda)

redazione@aetnanet.org







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-246749.html