Videoforum con Profumo, mandate le vostre domande. Oggi dalle dalle 15 alle 16. Forum allestito nella redazione di Repubblica.it
Data: Giovedì, 22 dicembre 2011 ore 07:55:54 CET
Argomento: Comunicati


Il ministro dell'Istruzione a Repubblica.it. Francesco Profumo, savonese, già rettore del Politecnico di Torino e presidente del Consiglio nazionale delle Ricerche, oggi dalle 15 alle 16 risponderà alle domande di studenti, professori, ricercatori e genitori sulla scuola italiana, l'università e la ricerca, in un Forum allestito nella redazione di Repubblica.it, sito che gestisce il portale Repubblic@scuola, con oltre cinquemila istituti collegati.
Nel primo mese di governo il ministro Profumo ha annunciato l'uso di fondi europei per finanziare l'edilizia scolastica (in Italia un istituto su due non è a norma) e allargare la cultura 2.0 delle scuole italiane (banda larga, informatica, libri e dispense digitali). Il ministro ha detto, ancora, che riaprirà i concorsi pubblici per i docenti, ascolterà gli studenti che da due stagioni scendono in piazza, promuoverà una rivalutazione dell'immagine dei professori, depressa dalle recenti scelte politiche e culturali, e avvierà una grande ricognizione della ricerca italiana. Innovazione, risorse per lo studio, didattica, rapporti alunni-professori, tasse scolastiche, livello degli stipendi.

Inviate le vostre domande all'indirizzo: visualdesk@kataweb.it 1, il ministro risponderà in diretta. Dalle 15 alle 16.

http://www.repubblica.it/scuola/2011/12/22/news/videoforum_con_profumo-27012106/?ref=HREC1-3

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-246696.html