Il coordinamento precari della Flc Cgil di Catania e i tre “Alberi della conoscenza”
Data: Martedì, 20 dicembre 2011 ore 06:52:29 CET
Argomento: Sindacati


Il 19 Dicembre 2011, il Coordinamento precari della FLC CGIL ha organizzato, presso l’I.C. “Pestalozzi” di Catania, l’iniziativa “L’albero della conoscenza”, per ricordare ancora una volta i gravi problemi del precariato nel settore della Scuola, dell’Università, della Ricerca e  dell’Afam.
Alla presenza dell’Ispettore Ruffino e del vice-comandante Emanuele, entrambi del distaccamento della Guardia forestale  di Randazzo, sono stati piantati un leccio, un alloro e un pino atlantico, come simboli di  ciascun comparto della conoscenza.
Un particolare ringraziamento va al Dirigente scolastico Santo Molino per la disponibilità dimostrata nell’accogliere l’iniziativa, e al coro della scuola che ha voluto, con canti natalizi, sostenere il progetto del coordinamento dei precari della FLC CGIL  come sempre in prima linea. perché il precariato è tutt’altro che finito.
Nel freddo tramonto di dicembre i tre alberi, donati dalla Guardia forestale, hanno trovato dimora nel terreno di Librino, territorio di frontiera e fucina di tante generazioni di “maestri” e “professori”, soprattutto precari, che nel corso degli anni si sono succedute in aree a rischio come questa e che hanno contribuito, in maniera determinante, alla formazione di tanti bambini e di tanti ragazzi, nell’ottica delle pari opportunità per tutti, con l’amore e la passione per quel ”mestiere” di docenti tanto importante quanto offeso e sminuito in questi anni di sfrenato liberismo utilitaristico.
Il Coordinamento precari della FLC CGIL di Catania non si fermerà e ha già in cantiere altre iniziative per mantenere alta l’attenzione sulle problematiche del precariato e di tutti settori della conoscenza in genere.


 Coordinamento precari FLC CGIL Catania






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-246633.html