Istruzione contro la Mafia, a Catania il “Progetto 139″ distribuisce la costituzione tra i banchi di scuola
Data: Domenica, 18 dicembre 2011 ore 12:01:10 CET
Argomento: I video della scuola


Dal numero di articoli che costituiscono la carta fondamentale su cui si fonda il nostro Stato, in circa venti scuole della provincia di Catania, verranno distribuite gratuitamente centinaia di copie della costituzione, attraverso il “Progetto 139″.
Quando l’istituzione si unisce alla libera iniziativa il risultato è sempre eccezionale, Confcommercio sposa la causa delle associazioni Antiracket di Catania e spiega la costituzione italiana nelle scuole catanesi.
Ideato e sviluppato insieme, Confcommercio di Catania e le associazioni antiracket, il Progetto prevede un tour in venti plessi scolastici con il fine di sensibilizzare i giovani in età scolare sul meccanismo corrotto e antisociale della mafia, utilizzando la costituzione come mezzo per difendersi e imporre i propri diritti di cittadino. Il principio di legalità , dice Claudio Risicato, presidente delle Associazioni Antiracket, “viene trascurato giornalmente, trascurando il principio si scardina il sistema, la convivenza civile, si incrementano gli affari delle cosche criminali a danno dei cittadini onesti. Credo sia un atto di legittima difesa contrastare questo fenomeno, per cui ogni cittadino non disattendere la legge, ma rispettarla per vivere meglio”

Corrado Lagona su www.lavika.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-246605.html