Dimensionamento scolastico: la FLC CGIL chiede il rinvio di un anno dei piani regionali
Data: Venerdì, 16 dicembre 2011 ore 15:04:10 CET
Argomento: Sindacati


La FLC CGIL insieme alle altre Organizzazioni Sindacali è stata convocata per lunedì 19 dicembre alle ore 15.00 dal Miur per discutere delle problematiche relative al dimensionamento scolastico.
Dopo l'ultima nota del Miur in proposito è forte la necessità di un confronto sul tema del dimensionamento ma soprattutto l'esigenza di un intervento che risolva i gravi problemi conseguenti l'applicazione della Legge 111/2011 che ha imposto nuovi parametri dimensionali per le scuole che penalizzano gravemente il sistema scolastico territoriale.
La FLC CGIL per evitare queste conseguenze ha chiesto la moratoria di un anno di tutte le operazioni di dimensionamento in atto. Il rinvio di un mese (da dicembre 2011 al gennaio 2012) per l'approvazione dei piani regionali cosi come previsto dall'ultima nota del Miur non risolve il problema ma anzi ne determina di ulteriori, per questo come FLC CGIL riteniamo urgente un provvedimento normativo che eviti guasti irreparabili per le scuole e rinvii al prossimo anno la realizzazione dei piani di riorganizzazione della rete scolastica. (da Flc-Cgil)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-246569.html