Concorso Dirigenti : con una raffica di decreti il TAR di Napoli ammette agli scritti i ricorrenti della Campania
Data: Martedì, 13 dicembre 2011 ore 19:18:57 CET
Argomento: Redazione


Alla vigilia delle prove scritte le istanze cautelari monocratiche, presentate in questi giorni  al TAR Campania, sono state accolte “considerato che ricorrono nella fattispecie i requisiti dell’estrema gravità e urgenza a cui nella previsione normativa è subordinata la concessione delle misure cautelari monocratiche, anche in relazione alle date di svolgimento delle prove scritte del concorso de quo già fissate per il 14 e 15 dicembre 2011 “ si legge nel provvedimento depositato in cancelleria.
Dunque i ricorrenti della Campania, potranno presentarsi a sostenere le prove del 14 e 15 dicembre nelle sedi già indicate dall’ufficio regionale della Campania, il quale è corso ai ripari, emanando in data 12 dicembre 2011 la nota prot. n. AOODRCA 16297, avente ad oggetto “ Ulteriori chiarimenti - elenco nominativo dei candidati assegnati a ciascuna sede “, nella quale si legge “ Si comunica, inoltre, che potranno essere ammessi con riserva all’espletamento delle predette prove scritte esclusivamente coloro che abbiano conseguito un favorevole provvedimento del giudice amministrativo (ordinanza di sospensiva del T.A.R. o del Consiglio di Stato). Per ottenere l’ammissione con riserva, una copia di tale provvedimento cautelare dovrà necessariamente essere esibita al Presidente del Comitato di Vigilanza della scuola dove il candidato sarebbe stato convocato in funzione dell’ordine alfabetico, il giorno della prima prova scritta “.
Dunque i candidati ammessi con riserva dovranno presentarsi al Presidente del Comitato di Vigilanza per essere ammessi a sostenere le prove scritte. In allegato pubblichiamo tutti i decreti di sospensiva emanati dall'organo di giustizia napoletano dal n.  01941 al n. 01951 del 2011.
La magistratura ancora una volta si dimostra essere la variabile impazzita del sistema.
Questo il testo del decreto del direttore dell’USR Campania Diego Bouché:
OGGETTO: D.D.G. 13/07/2011 – Concorso, per esami e titoli, per il reclutamento di Dirigenti Scolastici per la scuola primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado e per gli istituti educativi. Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 56 del 15/07/2011 – IV serie speciale.

Ulteriori chiarimenti - elenco nominativo dei candidati assegnati a ciascuna sede.
Ad integrazione della nota di questa Direzione, n.15688 del 25.11.2011, si precisa che, in conformità all’Avviso del M.I.U.R. - DGPERS del 17 novembre 2011, durante lo svolgimento delle prove scritte del concorso in oggetto indicato, previste per il 14 e 15 dicembre 2011, sarà consentita esclusivamente la consultazione di codici e raccolte normative (leggi, decreti legge, decreti legislativi, regolamenti, direttive comunitarie e regolamenti comunitari, trattati internazionali, CC.CC.NN.LL.) che non contengano commenti, né circolari, né ordinanze esplicative od applicative delle varie disposizioni normative.
Si comunica, inoltre, che potranno essere ammessi con riserva all’espletamento delle predette prove scritte esclusivamente coloro che abbiano conseguito un favorevole provvedimento del giudice amministrativo (ordinanza di sospensiva del T.A.R. o del Consiglio di Stato).
Per ottenere l’ammissione con riserva, una copia di tale provvedimento cautelare dovrà necessariamente essere esibita al Presidente del Comitato di Vigilanza della scuola dove il candidato sarebbe stato convocato in funzione dell’ordine alfabetico, il giorno della prima prova scritta.
Si allega, infine, l’elenco nominativo dei candidati assegnati a ciascuna sede d’esame.    
f.to IL DIRETTORE GENERALE
Diego Bouché

Dirpresidi






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-246498.html