PD, governo tenga conto dei disabili  
Data: Marted́, 13 dicembre 2011 ore 14:15:00 CET
Argomento: Istituzioni


''Siamo grati al governo Monti per avere trovato una diversa copertura ai primi 4 miliardi di euro per la riforma dell'assistenza, ma non basta.
Condividiamo con questa manifestazione la preoccupazione piu' complessiva per un welfare sempre piu' residuale, che sembra vivere i disabili solo come un costo e non come persone che hanno il diritto, come ogni cittadino, ad una vita dignitosa e indipendente, cosi' come e' necessario garantire a tutti gli studenti con disabilita' l'adeguato sostegno del quale hanno bisogno, cosi' come ripetutamente stabilito da diverse sentenze''. E' quanto dichiarano Francesca Puglisi, responsabile Scuola, e Cecilia Carmassi, responsabile Politiche Sociali, che oggi parteciperanno alla manifestazione indetta da Tuttiascuola per richiamare l'attenzione del governo sulla situazione dei disabili.                       
''Per questo -concludono Puglisi e Carmassi- e' importante ragionare su un welfare che sappia investire sullo sviluppo umano sin dai primi anni, con un percorso didattico pienamente inclusivo e capace di offrire reali opportunita' di crescita a tutti i ragazzi e le ragazze di questo Paese''.    (ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-246492.html