19 dicembre 2011, sciopero in tutti i settori della conoscenza
Data: Lunedì, 12 dicembre 2011 ore 15:06:37 CET
Argomento: Sindacati


I lavoratori di scuola, università, ricerca, AFAM e formazione professionale non sono disposti a pagare ancora una volta il peso del risanamento e si uniscono allo sciopero degli altri lavoratori del Pubblico Impiego.
I sindacati di categoria di CGIL, CISL e UIL hanno proclamato unitariamente per lunedì 19 dicembre 2011 lo sciopero (*) nei diversi settori della conoscenza secondo queste modalità:
scuola statale, scuola non statale e formazione professionale, un'ora al termine delle lezioni o del servizio; si sono unite allo sciopero anche lo SNALS e la GILDA università, ricerca e AFAM, intera giornata.               
 Iniziative di mobilitazione
In concomitanza con la discussione alla Camera dei Deputati dei provvedimenti del Governo, si realizzeranno dei presidi davanti a Montecitorio. Da lunedì 12 a venerdì 16 dicembre ci sarà ogni pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 19,00 un presidio organizzato unitariamente da CGIL, CISL, UIL nazionali.
A livello locale, si terranno assemblee e presidi organizzati per sostenere lo sciopero generale proclamato da CGIL, CISL e UIL per il 12 dicembre. Altre iniziative unitarie sono programmate in vista dello sciopero unitario nei settori della conoscenza del 19 dicembre.         (da Flc-Cgil)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-246468.html