Biennio tecnici e professionali: al via il monitoraggio Ansa
Data: Lunedì, 12 dicembre 2011 ore 14:32:20 CET
Argomento: Rassegna stampa


Ha preso il via il 7 dicembre scorso e si concluderà dopo un mese, il 7 gennaio 2012, il monitoraggio sulla prima applicazione delle Linee guida per il I biennio degli Istituti tecnici e professionali“ (anno scolastico 2010/2011).
L'indagine è rivolta esclusivamente agli Istituti tecnici, agli Istituti professionali e agli Istituti di Istruzione Superiore che comprendono istituti tecnici e/o istituti professionali. I Dirigenti scolastici chiamati a compilare il questionario sono, dunque, esclusivamente quelli degli istituti scolastici che nell'anno scolastico 2010/11 avevano indirizzi tecnici e/o professionali attivi.                    
  L'indagine è rivolta esclusivamente agli Istituti tecnici, agli Istituti professionali e agli Istituti di Istruzione Superiore che comprendono istituti tecnici e/o istituti professionali. I Dirigenti scolastici chiamati a compilare il questionario sono, dunque, esclusivamente quelli degli istituti scolastici che nell'anno scolastico 2010/11 avevano indirizzi tecnici e/o professionali attivi. (di Lara La Gatta da LaTecnicaDellaScuola)

 
Lo ha annunciato l’Ansas con la circolare del 22 novembre 2011 prot. n. 41046/F20, con la quale ha illustrato le modalità per la compilazione del questionario, accessibile agli indirizzi agli indirizzi http://nuovitecnici.indire.it/ e http://nuoviprofessionali.indire.it/,
La compilazione dovrà avvenire on-line (i documenti in pdf messi a disposizione sono solo fac-simili per consentire la visione delle informazioni richieste).
Per accedere alla compilazione gli Istituti scolastici devono utilizzare come codice di accesso il codice meccanografico del sistema informativo del Ministero e la password utilizzata per le iscrizioni alle iniziative di Puntoedu (formazione del personale Ata, formazione docenti e dirigenti). Gli Istituti scolastici che non siano già in possesso della password possono richiederla via fax n. 055/2380393.
È anche attivo un servizio di assistenza tecnica all’utenza al quale gli interessati potranno rivolgersi per ottenere eventuali chiarimenti e/o supporto per l’inserimento dei dati richiesti:
- tel. 055/2380527, dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17;
- e.mail: monitoraggiolineeguida@indire.it.  (di Lara La Gatta da LaTecnicaDellaScuola)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-246464.html