Il Ministro Profumo visita l'Itis Majorana di Brindisi
Data: Sabato, 10 dicembre 2011 ore 13:20:29 CET
Argomento: Eventi


Martedì, 13 Dicembre, il Ministro dell'Istruzione, prof. Francesco Profumo, visiterà l'ITIS Majorana di Brindisi. Scopo della visita è l'utilizzo delle tecnologie applicate alla didattica nell'ottica del piano nazionale di scuola digitale del quale l'ITIS Majorana di Brindisi è parte integrante.
L'ITIS Majorana di Brindisi è una delle 15 scuole su tutto il territorio nazionale del "Patto per la Scuola 2.0". (Unica scuola superiore in Puglia)
Il Ministro assisterà alle lezioni ed ascolterà gli alunni ed i docenti. Al termine della visita nelle classi, il Ministro Profumo, incontrerà una delegazione di tutte le componenti dell'istituto.
Alla visita parteciperanno, il Capo Dipartimento del MIUR, dott. Giovanni Biondi, il Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, dott.ssa Lucrezia Stellacci e la dott.ssa Giovanna Boda della Direzione Generale dello Studente.
Al Ministro Profumo verrà consegnato il Book in Progress e le Learning Object prodotte dall'ITIS Majorana di Brindisi, quale istituto capofila della rete nazionale di oltre 50 istituzioni scolastiche di tutto il territorio nazionale.
Tale evento rappresenta motivo di orgoglio e di soddisfazione per l'intera comunità scolastica dell'ITIS Majorana di Brindisi.

Comunicato stampa Itis Majorana






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-246422.html