Videoconcorso su temi sociali, il presidente Castiglione (CT) premia i ragazzi del liceo artistico M.M. Lazzaro
Data: Giovedì, 08 dicembre 2011 ore 02:00:00 CET
Argomento: Eventi


Sono stati premiati a Roma, nella sede dell’Unione Province Italiane, dal presidente Giuseppe Castiglione, i ragazzi del liceo Artistico Statale “M.M. Lazzaro” di Catania, che si sono classificati al 3° posto nel concorso “Video Azione ProvincEgiovani”, presentando un video sulla cittadinanza attiva. Il concorso nazionale ha avuto come obiettivo quello di promuovere e favorire la partecipazione dei giovani al dibattito su temi sociali ed è stato rivolto agli Istituti superiori, principalmente ai Licei Artistici.
«Un ringraziamento speciale a tutti i ragazzi, i docenti e il personale scolastico che a vario titolo hanno preso parte all’iniziativa – ha affermato Castiglione. I risultati raggiunti dal concorso in termini di partecipazione attiva hanno dimostrato ancora una volta come questi interventi a favore dei giovani riescano con efficacia a cogliere i pregi e le virtù delle nuove generazioni, che attraverso la creatività ed l'utilizzo delle nuove tecnologie sono in grado di esprimere il proprio punto di vista sulle tematiche che più si avvicinano al loro mondo: ambiente, sicurezza stradale e cittadinanza attiva. L’auspicio – ha concluso il presidente della Provincia di Catania e dell’Upi – è che tutte le istituzioni locali possano continuare a promuovere quegli strumenti utili a dare credibilità e forza alle nuove generazioni ed unirsi a quest’ultime per la costruzione di realtà territoriali che soddisfino i loro bisogni».
I video presentati sono stati in tutto 30. Al primo posto si è classificato il video realizzato dagli studenti dell’Istituto Provinciale di Culture e Lingue “N. Cassarà” di Palermo, al secondo quello realizzato dal Liceo Artistico “Nani-Boccioni” di Verona.

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-246362.html