Sciopero della scuola all’ultima ora di lezione venerdì 16 dicembre
Data: Mercoledì, 07 dicembre 2011 ore 22:00:00 CET
Argomento: Sindacati


In considerazione dei problemi connessi alle modalità di proclamazione ed effettuazione delle azioni di sciopero nel settore pubblico, ha deciso che l'astensione dal lavoro per le categorie del pubblico impiego, dei trasporti e della scuola sarà effettuata nella giornata di venerdì 16 dicembre p.v. con la modalità dello sciopero breve.
Per il comparto scuola, ciò significa che lo sciopero è indetto con le seguenti modalità:
DOCENTI: astensione dal lavoro nell''ultima ora di lezione prevista per la classe;  ATA e DIRIGENTI: astensione nell'ultima ora del proprio turno di servizio.         

Dichiarazione di Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola
Lo sciopero dell’ultima ora di servizio del 16 dicembre è una prima risposta al grave
deficit di equità che segna la manovra varata dal Governo. Tutto questo nasce anche dall’inspiegabile rifiuto che hanno incontrato le nostre richieste di un confronto finalizzato a un patto con le forze sociali. In altri momenti difficili della nostra storia questa si è rivelata una strada proficua per il Paese. Per contrastare la crisi occorre favorire al massimo la coesione e l’assunzione di responsabilità, e questo richiede prima di tutto che al rigore si affianchi il massimo di equità. A questo vogliamo puntare con la nostra mobilitazione.  (da CislScuola)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-246359.html