Monitoraggio ANSAS: grande successo per i programmi del Primo ciclo -scadenza il 12 dicembre
Data: Sabato, 03 dicembre 2011 ore 10:00:00 CET
Argomento: Redazione


Le scuole dell'infanzia e del primo ciclo possono partecipare al monitoraggio delle Indicazioni nazionali fino al 12 dicembre 2011. Il Miur, con Circolare datata 23 novembre, ha infatti posticipato il termine per la compilazione del questionario online, originariamente fissato per il 30 novembre.
Lo rende noto l'Ansas, Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica e la   proroga si è resa necessaria alla luce del successo dell'iniziativa: dal 7 novembre, giorno di apertura del monitoraggio, sono infatti quasi 5000 le scuole che hanno già aderito sollecitando la richiesta di accreditamento da parte degli Istituti privi della password di accesso ai formulari (la stessa delle iniziative PuntoEdu) e, di conseguenza,  si sono registrati ritardi nella consegna delle chiavi di accesso
La compilazione del questionario  di circa trenta pagine richiede una diligente lettura della singola realtà scolastica ed intende verificare quali innovazioni  didattiche sono state apportate  alla luce di nuovi ordinamenti. La proroga al 12 dicembre consente un maggiore coinvolgimento di scuole e quindi amplia il campione di osservazione e di studio
 L'Ansas ringrazia tutti gli Istituti che hanno contribuito a questa importante raccolta, e  gli operatori scolastici ringraziano l’Ansas per il contributo che tale ricerca potrà documentare  nell’ottica del miglioramento dell’istruzione.
Il Nucleo provinciale di supporto alle Indicazioni Nazionali, presieduto dall’Ispettrice Rosaria Zammataro, è disponibile a fornire in ambito territoriale un supporto sulle eventuali criticità riscontrate.

Giuseppe Adernò
redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-246251.html