Risorse finanziarie per studenti diplomati con 100 e lode
Data: Sabato, 03 dicembre 2011 ore 09:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Con circolare 27 ottobre2011 n. 97 il Miur comunica che con D.D.G. 25 ottobre 2011 è stato determinatol’importo di euro 500,00 (cinquecento) da assegnare pro-capite agli studenti che hanno conseguito il diploma di istruzione secondaria superiore con la votazione di 100 e lode nello scorso anno scolastico e le risorse finanziarie da destinare alle relative istituzioni scolastiche.
Dall’anno finanziario in corso le risorse verranno erogate dalla Direzione Generale per la Politica finanziaria e per il Bilancio direttamente alle istituzioni scolastiche per quanto riguarda le scuole statali e per il tramite degli Uffici Scolastici Regionali per quanto riguarda le scuole paritarie.
Sarà opportuno suggerire ai dirigenti scolastici interessati di procedere alla premiazione degli studenti meritevoli nel corso di cerimonie che potranno essere organizzate anche in accordo con gli enti locali.                      
 Si informa, infine, che è in corso la rilevazione degli studenti che hanno raggiunto i risultati più elevati nell’ambito della gare e competizioni riguardanti le eccellenze.
    (da Tecnodid)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-246241.html