Manifestazione Attività di pubblicizzazione e informazione sul programma FSE Progetto L-1-FSE-2011-184 “La scuola e il territorio: Festa dell’Agriturismo”
Data: Venerdì, 02 dicembre 2011 ore 19:57:05 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


L' Istituto IPSAA Mazzei di Giarre, in rete con: IPSAR “Giovanni Falcone”, IPSIA “Majorana-Sabin”, IS “Pantano-Olivetti” ha presentato ed ha avuto approvato un progetto PON FSE L-1-FSE-2011-184, tendente a promuovere l’importanza degli FSE, degli stages per l’alternanza “Scuola-lavoro” ed eventi nel territorio, avente per titolo “La scuola e il territorio: festa dell’agriturismo”.
La manifestazione ha già avuto l’adesione di numerosi imprenditori del settore che saranno presenti negli stand, di esperti nazionali, di tour-operator ed associazioni quali ONAV, Club PAPILLON, Associazione interprovinciale aziende agrituristiche, Pro loco di Giarre. Parteciperanno anche le scolaresche presenti nel territorio.
All’interno dell’Istituto “I.P.S.A.A. A. M. Mazzei” saranno allestiti stand che ospiteranno le scuole in rete, gli operatori di settore precedentemente elencati, enti pubblici di promozione turistica, enti per la protezione ambientale, punti assaggio prodotti tipici. La manifestazione si svolgerà dal 6 al 7 Dicembre 2011 e nei due giorni, sono previste le seguenti attività:
  • il 06/12/2011 alle ore 10 Inaugurazione con la presenza del Sindaco del Comune di Giarre; il pomeriggio si terrà un convegno per la promozione dell’agriturismo nel territorio jonico- etneo.
  • il 07/12/2011 di mattina si terrà un convegno avente come oggetto: “La scuola per la promozione del territorio”, mentre nel pomeriggio si terrà un convegno dal titolo: “La salute e la sicurezza nell’ambiente lavorativo”

Considerata la rilevanza della manifestazione, della sua valenza e delle personalità istituzionali presenti, si invitano le scuole a partecipare soprattutto al convegno di giorno 7 Dicembre ore 10.00 che prevede l’intervento del Dott. Attilio Compagnoni, responsabile dell’autorità gestione FSE/FESR del MIUR, che illustrerà le nuove procedure per la fruizione
e gestione dei fondi FSE e FESR 2011.
Lo stesso incontro sarà presieduto dal dirigente dell’USP di Catania Dott. Raffaele Zanoli.
Per informazioni si forniscono i seguenti riferimenti telefonici (oltre a quelli della scuola):
Prof. Alfio Scavo cell. 3491831883
Prof. Vincenzo Malfitana 3288486614
Il dirigente
prof. Pasquale Vinciguerra





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-246231.html