32 nuovi posti per le matricole del corso di Medicina a Catania
Data: Venerdì, 02 dicembre 2011 ore 17:59:24 CET
Argomento: Rassegna stampa


Il Miur ha fissato una integrazione del 10 % per le future immatricolazioni che, per il corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia, significa altri 32 nuovi posti per future matricole
La facoltà di Medicina di Catania riapre le porte accogliendo l'invito del Ministero - previsto nel Decreto ministeriale del 23 novembre 2011 - con il quale lo stesso Miur autorizza gli Atenei ad incrementare il numero di posti disponibili per le immatricolazioni. Una integrazione del 10 % che, per il corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia, significa altri 32 nuovi posti per future matricole.                       
Queste 32 unità - relative all'anno accademico 2011-12 - si vanno ad aggiungere ai 315 posti già assegnati a Catania dal Miur nel decreto del 5 luglio. L'Università, così, rende noto che gli studenti idonei inseriti nella lista degli ammessi - pubblicata lo scorso 5 ottobre- che a seguito di questo ampliamento, hanno diritto all'immatricolazione, devono effettuare il pagamento della tassa d'iscrizione entro le 12 di venerdì 9 dicembre, recandosi all'ufficio "settore medico" in via Santa Sofia 64, edificio 11. Gli studenti che, invece, sono già iscritti a un altro corso di studio ma hanno la possibilità di entrare a far parte delle 32 immatricolazioni in Medicina, devono presentare una domanda di chiusura carriera per proseguimento in altro corso di studio.       (da http://www.cataniatoday.it)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-246227.html