Tar Sicilia Concorso dirigenti scolastici – errore ingenerato dall’Amministrazione sulla proroga del termine per la presentazione della domanda di partecipazione – accoglimento del
Data: Martedì, 29 novembre 2011 ore 12:43:31 CET
Argomento: Giurisprudenza


Il provvedimento segnalato si riferisce al concorso per dirigenti scolastici, bando 2011.
L’amministrazione con una nota del 10 agosto 2011 comunicava che la data del 16 agosto fissata dal bando, quale termine ultimo per l’invio della domanda di partecipazione, era stata posticipata al 19 agosto per quei “casi puntuali corrispondenti ad apiranti con le base informative non correttamente alllineate”, così come specificato nella nota del giorno precedente.
Solo andando a verificare anche il contenuto della nota del 09 agosto veniva chiarito nei confronti di chi il termine risultava prorogato (“in favore di quei docenti che non potevano accedere alla compilazione dell’istanza on line in quanto insegnanti presso istituti gestiti da altre amministrazioni e pertanto non presenti al sidi”).                
  La ricorrente, pur non rientrando nella categoria di insegnanti destinatari della proroga del termine, aveva inoltrato la domanda di partecipazione al concorso per dirigenti scolastici, utilizzando la procedura on line, in data 19 agosto. Pertanto, successivamente il Miur le aveva comunicato l’esclusione della procedura concorsuale.
L’ordinanza segnalata, confermando il decreto presidenziale emesso inaudita altera parte dal medesimo Tar, con il quale la ricorrente è stata ammessa allo svolgimento della prova preselettiva, ammette la ricorrente con riserva alle ulteriori prove d’esame.
Avv. Sabrina Maria Mingoia.       http://www.dirittoscolastico.it/tar-sicilia-ordinanza-n-837-del-28-ottobre-2011/

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-246149.html