Patroni Griffi, un magistrato alla guida della p.a. dove c'era Brunetta  
Data: Martedě, 29 novembre 2011 ore 07:45:05 CET
Argomento: Istituzioni


Filippo Patroni Griffi, napoletano, 56 anni, laureato in giurisprudenza all'universita' Federico II di Napoli, e' il nuovo ministro della Pubblica amministrazione.
In passato, con l'ex ministro Renato Brunetta, Patroni Griffi ha ricoperto il ruolo di capo di gabinetto. Tra gli incarichi istituzionali svolti si legge: segretario generale dell'Autorita' garante per la protezione dei dati personali; capo del dipartimento Affari giuridici e legislativi della presidenza del Consiglio nel governo Prodi; capo dell'ufficio legislativo della Funzione pubblica con i ministri Sabino Cassese, Franco Frattini, Antonio Bassanini; capo di gabinetto del ministro per le Riforme istituzionali Giuliano Amato; capo del nucleo per la Semplificazione delle norme e delle procedure.               
 Inoltre e' stato magistrato ordinario e referendario di Tribunale amministrativo regionale e presidente della sezione del Consiglio di Stato. Autore di studi in materia di diritto e processo amministrativo, di organizzazione e di lavoro pubblico, componente del comitato scientifico di riviste giuridiche, il nuovo ministro in passato e' stato anche relatore per il Consiglio di Stato italiano, in diversi incontri internazionali che si sono svolti tra consigli di Stato e corti amministrative supreme.       (ASCA)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-246139.html