Piemonte, giovani padani domani manifestano contro disparita
Data: Venerd́, 25 novembre 2011 ore 20:35:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Volantinaggio domani davanti a cento scuole superiori del Piemonte promosso dal Movimento giovani padani e dal Movimento studentesco padano nell'ambito della campagna di sensibilizzazione sulle disparita' nelle scuole che coinvolgera' oltre 2000 giovani che manifesteranno davanti a oltre 260 tra scuole e atenei del Nord d'Italia.
''Diciamo basta all'assistenzialismo e alle raccomandazioni del sud - spiega Davide Cavallotto, coordinatore nazionale dei Giovani padani del Piemonte - vista la disparita' di trattamento fra gli studenti del nord e quelli del meridione, e' ridicolo e immorale continuare a considerare il voto di maturita' un parametro valido per le graduatorie d'ingresso alle universita' e per l'assegnazione delle borse di studio''.
 -''I risultati dell'indagine Ocse Pisa (Programme for International Student Assessment) e i dati del Miur confermano come i 'generosi' voti di maturita' nelle scuole del sud, rispetto a quelli del nord, non corrispondano affatto all'effettivo grado di preparazione. E' questa l'equita' e la coesione territoriale di cui parla il presidente del Consiglio - si chiede - a me sembra piu' una secessione di fatto'', conclude. (Adnkronos)

redazione@aetnanet.org







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-246073.html