Il “Mottura” di Caltanissetta adotta gli iPad. Col tablet a scuola
Data: Venerdì, 25 novembre 2011 ore 07:16:50 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


L’IISS Mottura  di Caltanissetta ha partecipato con successo al bando promosso dal Programma Operativo Nazionale (PON) per l’assegnazione di risorse a valere sul Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale con il progetto” IN CLASSE CON IL TABLET”. Il finanziamento ha permesso di acquistare iPad2  che saranno distribuiti agli alunni della IH e ai loro docenti.
Il dirigente scolastico prof. Salvatore Vizzini afferma :”  Da anni la nostra scuola sperimenta  con successo il comodato d’uso per i libri scolastici venendo incontro alle esigenze economiche delle famiglie. Anche  gli iPad saranno ceduti  in comodato d’uso  e potranno essere  riscattati alla fine del quinquennio. Gli iPad potranno essere utilizzati come un computer portatile, come sostitutivo dei libri e per collegarsi ad Internet. Saranno i docenti a valutare le attività da svolgere in relazione agli obiettivi da raggiungere.” 
.“Abbiamo scommesso sulle nuove tecnologie e sugli iPad2 perché crediamo che le dotazioni tecnologiche, opportunamente usate, possano facilitare i processi di apprendimento e innalzare i livelli di competenza per vivere nella società della conoscenza, oltre che rendere l’Istituzione scolastica più attraente”, aggiunge la prof Italia Castiglione, coordinatrice del progetto.
L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dai ragazzi e dalle famiglie che con il contributo di € 80  potranno fruire di una risorsa didattica veramente unica.
Gli alunni della classe I H sono
Amico Andrea, Bongiovanni Salvatore, Brugugnone Paolo, Carbone Nicola, Crucillà Giorgio, Fascianella Michele, Genualdi Enrico, Giammusso Angelo, La Greca Salvatore, La Manna Davide, Lo Brutto Rosario, Mela Valerio, Milazzo Angelo, Spilla Walter, Spinelli Giuseppe, Tedesco Salvatore, Venti Giuseppe, Vilardo Michelangelo.

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-246053.html