Torna JOB&Orienta dal 24 al 26 novembre alla Fiera di Verona
Data: Mercoledì, 23 novembre 2011 ore 14:15:42 CET
Argomento: Eventi


Al via giovedì 24 la XXI edizione di JOB&Orienta: per tre giorni alla Fiera di Verona il mondo dell’istruzione, formazione, orientamento e lavoro si presenta con numerose realtà italiane ed estere e un ricco calendario di appuntamenti culturali e convegni . Due le aree in cui si struttura la mostra-convegno: una dedicata all’università, formazione e lavoro e un’altra riservata all’istruzione.
Nel padiglione 6 alla sezione Pianeta Università , la più ampia vetrina nazionale sul mondo accademico, 80 atenei e accademie nazionali e internazionali si presentano al pubblico con i loro servizi di orientamento e gli appuntamenti dedicati a coloro che stanno per intraprendere la scelta universitaria (es. simulazione test di ammissione). Sempre al padiglione 6, un’intera sezione è dedicata al mondo del lavoro e dell’alta formazione: a TopJOB i giovani in cerca di occupazione potranno consegnare i propri curriculum ad aziende e realtà in cerca di personale e partecipare ai workshop dedicati al mondo del lavoro (Saletta TopJOB ). Da non perdere poi la “Piazza dei Mestieri” al centro del padiglione, dove si svolgeranno tra le numerose attività le “Degustazioni d’impresa ”, e la sezione Arti mestieri e professioni con gli ITS e altri enti di formazione professionale. Tra le realtà importanti presenti in questo padiglione troviamo il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Regione del Veneto – Direzione Formazione e Unioncamere.
Nel padiglione 7, dedicato soprattutto ai giovani studenti e docenti, la sezione JOBScuola offrirà un’ampia  panoramica sui percorsi delle scuole secondarie di II grado grazie alla presenza di numerosi istituti e di un’ampia area organizzata dal MIUR. A JOBEducational associazioni sportive, formative e di volontariato presenteranno alcuni progetti educativi per i ragazzi e le famiglie, mentre la sezione MultimediaJOB ospita le riviste di settore e le più aggiornate tecnologie e soluzioni per la didattica e lo studio. Sempre al padiglione 7 trovano spazio JOBItinere e ExpoLingue , che saranno presenti con proposte di viaggi d’istruzione in Italia e all’estero, con corsi di lingua e opportunità di mobilità internazionale.

Come sempre a JOB&Orienta non mancheranno momenti di animazione, mostre, spettacoli e sfilate di moda proposte dagli espositori agli stand e nello SpazioShow (Padiglione 7).
Consulta il sito web e la pagina Facebook per conoscere tutto il programma; ti aspettiamo a JOB&Orienta!

job@layx.it






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-246003.html