Borse studio a neolaureati per diventare professionisti della tv
Data: Domenica, 20 novembre 2011 ore 08:30:58 CET
Argomento: Rassegna stampa


Mediaset e Sky si uniscono per un obiettivo comune. Formare nuovi professionisti da inserire nella 'macchina' dell'industria televisiva: nelle redazioni, nel marketing, nella produzione e nella comunicazione. I due colossi dell'entertainment sono, infatti, i principali partner del master 'Fare Tv: Gestione, sviluppo, comunicazione', realizzato dall'Alta Scuola in Media, comunicazione e spettacolo (Almed) e dal Centro di ricerca sulla televisione e gli audiovisivi (Certa), in collaborazione con le Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere e di Lettere e Filosofia dell'Università Cattolica di Milano.                          
  Il corso, sotto la direzione scientifica di Aldo Grasso e la direzione didattica di Massimo Scaglioni, punta a offrire - attraverso lezioni, esercitazioni pratiche, case history, e stage per imparare il lavoro sul campo - un percorso di eccellenza destinato a chi vuole fare della tv la propria professione, in linea con un mercato in rapida trasformazione, che richiede competenze sempre più mirate e strategiche sulla gestione del prodotto televisivo, sulla sua programmazione e comunicazione.
Partner dell'iniziativa, le più importanti realtà del panorama televisivo italiano: Discovery Networks Italia, Endemol Italia, Fox Channels Italy, La7/Telecom Italia Media, Magnolia, Mtv Italia, Nbc Universal Global Networks Italia, Qvc Italia, Rcs MediaGroup/Digicast, Switchover Media, Tv2000/NewsPress, The Walt Disney Company. Mediaset e Sky metteranno a disposizione dei candidati borse di studio. Il termine per poter inviare la propria candidatura è fissato al 30 novembre. Il master inizierà a gennaio 2012.        (da http://www.adnkronos.com)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245946.html