Profumo, voglio essere ministro dialogo ma condanno violenza
Data: Venerd́, 18 novembre 2011 ore 07:36:45 CET
Argomento: Rassegna stampa


''Voglio essere il ministro dell'ascolto e del dialogo. Ma, con la stessa decisione, voglio condannare nella maniera piu' ferma ogni violenza, a persone e cose. La forza delle proprie idee e proposte non puo' essere offuscata dalla violenza e dalla prevaricazione''. Lo ha dichiarato, in una nota, il neo ministro dell'Istruzione, Universita' e Ricerca, Francesco Profumo commentando le manifestazioni e gli scontri di oggi tra gli studenti.
''Per questo governo, e per me, - ha aggiunto Profumo - i giovani, quindi in particolar modo gli studenti, rappresentano una grande risorsa di questo Paese, che il Presidente Monti ha giustamente indicato come una delle priorita' dell'azione dell' esecutivo. E' mia intenzione ascoltare con attenzione e interesse tutte le voci del mondo della scuola e dell'universita' che vogliano essere propositive. Per questo mi rendo disponibile ad incontrarle a breve. Da professore sono abituato ad ascoltare gli studenti, le loro aspettative e speranze sono legittime''.                
''Scuola, universita' e ricerca - ha concluso Profumo - restano presidi strategici per assicurare all'Italia un futuro solido e prospero, per dare certezze ai giovani, per consentire a tutti i cittadini di assecondare il proprio talento e le proprie ambizioni''.     (ASCA)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245897.html