Scrima (Cisl) al nuovo ministro: ci convochi subito
Data: Giovedì, 17 novembre 2011 ore 07:21:40 CET
Argomento: Sindacati


Un lavoro impegnativo attende il nuovo ministro, al quale la CISL Scuola assicura massima disponibilità per un confronto costruttivo e chiede di incontrare al più presto i sindacati per affrontare le questioni di più immediata urgenza.
"Auguriamo buon lavoro al nuovo ministro dell'Istruzione, perchè crediamo che ne abbia davvero bisogno.
Apprezziamo la scelta di una personalità di alto profilo alla quale chiediamo di aprire il più presto possibile un confronto con i sindacati perchè tante sono le emergenze e i problemi aperti che attendono soluzioni.
C'è bisogno di una svolta nelle politiche scolastiche; l'istruzione e la formazione devono essere ambito su cui investire e non terreno per indiscriminate economie.
Va ricostruito un rapporto di fiducia e collaborazione con i lavoratori che svolgono un compito delicato e  prezioso da valorizzare in modo adeguato.                               
 La Cisl Scuolaintende assicurare anche al nuovo ministro la disponibilità ad un confronto costruttivo nell'interesse del buon funzionamento del servizio scolastico e attende di poterlo fare, da subito, sulle questioni di più immediata urgenza.
Francesco Scrima
Segretario Generale Cisl Scuola        (da CislScuola)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-245880.html